La data/ora di oggi è Ven Dic 09, 2022 12:33 pm

Condizioni di utilizzo del forum

Utilizzo del forum. Registrandosi su questo forum, l'utente accetta di usarlo correttamente e di astenersi dal pubblicare qualsiasi contenuto che sia aggressivo, offensivo, diffamatorio, carico di odio o che violi le leggi e i regolamenti in vigore. Accetta di non pubblicare messaggi che incitano o suscitano pratiche illegali o che violano le condizioni generali di utilizzo del servizio.

I moderatori e gli amministratori di questo forum elimineranno o modificheranno tutti i messaggi di contenuti riprovevoli che potrebbero essere pubblicati sul forum. Riconosci che tutti i messaggi pubblicati su questo forum esprimono l'opinione dei rispettivi autori e non quella dei moderatori o degli amministratori.

Al fine di garantire la moderazione di questo forum, qualsiasi messaggio che violi le disposizioni precedenti può essere modificato o cancellato senza preavviso dai moderatori e dagli amministratori del forum. Qualsiasi abuso può anche essere sanzionato con un ban o con la cancellazione dell'account. Ci riserviamo il diritto di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità giudiziarie di qualsiasi comportamento malevolo.

Raccolta dei dati personali. Registrandoti su questo forum, accetti che possa raccogliere determinati dati personali su di te. Questa raccolta di dati avviene tramite le informazioni fornite dall'utente o mediante l'utilizzo dei servizi stessi, per i dati tecnici necessari per il corretto funzionamento del forum. Puoi accedere, modificare o cancellare i tuoi dati in qualsiasi momento. Gli utenti sotto i 16 anni di età certificano di aver ottenuto il consenso del loro tutore legale per procedere con questa registrazione. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere la nostra politica sulla privacy.

Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le informazioni sul tuo computer. Questi cookie servono solo a migliorare l'esperienza dell'utente. Puoi leggere lo scopo dell'uso dei cookie su questa pagina di aiuto. Puoi scegliere nelle impostazioni del tuo browser di non abilitare i cookie, questa scelta potrebbe compromettere il corretto funzionamento del forum.

Questo forum potrebbe inviarti messaggi elettronici (email), come notifiche di attività o newsletter, inviate da Forumattivo o da un amministratore di questo forum. Puoi scegliere nelle preferenze del tuo profilo se ricevere o meno ciascuno di questi messaggi.

Cliccando sul pulsante "Accetto queste condizioni" di seguito:
- Riconosci di aver letto per intero il presente regolamento;
- Accetti di rispettare pienamente queste regole;
- Concedi ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o modificare qualsiasi argomento in qualunque momento.

REGOLAMENTO DEL FORUM1. - Comportamento1.1. Non sono consentite discussioni riguardanti pornografia, pirateria (crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita, in particolare modo quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia), pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.1.2. Da evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione.2. - Discussioni politiche2.1. Non sono consentiti insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.2.2. Non sono consentite apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso.2.3. Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.2.4. Evitare di utilizzare il forum per propaganda politica, come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. 2.5. Tutto questo risulta valido anche per firma, signature e avatar.3. - Insulti fra utenti.3.1. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale blocco, adottato come misura estrema.3.2. Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite MP in caso di sospensione, o via email o altre forme extra-forum in caso di blocco. 3.3. Evitare di reiscriversi per protestare.4. - Segnalazioni4.1. Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori della sezione attraverso “MP” o attraverso canali ritenuti più comodi.4.2. Chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio comune.5. - Inserimento Fotografie5.1. E’ consuetudine pubblicare screen e fotografie a corredo dei topic che vengono inseritirelativamente a nuove produzioni o a particolari rotabili.5.2. Per ogni nuovo modello è preferibile inserire (visivamente) al massimo 2 screen, del formato 640*480 pixel e, eventualmente inserire i link per altri screen/immagini.6. - Blocco Utenti6.1. Il blocco di un utente ha come conseguenza la disattivazione irreversibile del nick name utilizzato.6.2. Qualora un utente bannato si inscriva nuovamente al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori in atteggiamenti simili a quelli che ne hanno comportato il blocco, verrà nuovamente bannato.6.3. Qualora questo utente continui a riscriversi con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum, si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato. Verranno inoltre bannati tutti i cloni di utenti sospesi.6.4. Si procederà al ban immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.6.5. Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale), risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.6.6. In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore di "ASSOCIAZIONE FERROVIE IN RETE" metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti non legali.6.7. In alternativa al blocco, si può attuare il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato dal moderatore/amministratore.6.8. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave, ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.6.9. Dopo 5 richiami si applicherà il blocco dell' account7. - MP7.1. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario.7.2. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato, o un MP contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento.7.3. I MP sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.7.4 E' assolutamente vietata la pubblicazione di MP. Nel caso ci fossero lamentele di qualsiasi tipo, rivolgersi ai moderatori o agli amministratori.8. - Accettazione del Regolamento8.1. Procedendo con la registrazione al forum il Regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.8.2. Il Regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano.8.3. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica.8.4. Si invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.Si rammenta a tutti gli amministratori e moderatori, che la modifica di questo regolamento è consentita solo con l' autorizzazione del sottoscritto. Chiunque vioelerà questa semplice norma sarà sanzionato tramite l' espulsione dallo STAFF per un tot di giorni stabiliti dall' amministratore fondatore. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione e vi auguriamo una serena convivenza e permanenza su questo forum. ;)Copyright by Ernesto Imperato